Acquistare anabolizzanti su internet: legale o illegale?

Acquistare anabolizzanti su internet: legale o illegale?

Non ci sono scorciatoie quando si tratta di cambiare il tuo fisico, e non ci sono compresse o prodotti iniettabili disponibili che ti faranno crescere durante la notte. Ricorda, se gli steroidi facessero miracoli, allora ogni utente assomiglierebbe a Mr. Olympia! Ma la linea di fondo è che devi mangiare bene, allenarti duramente e avere la dedizione e i prodotti anabolizzanti corretti per il tuo corpo, per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi desiderati e perché questi grandi cambiamenti abbiano luogo. Nonostante le denunce ogni anno da parte delle autorità giudiziarie italiane, i casi di vendita illegale di farmaci online non si arrestano, anzi si moltiplicano i siti dai quali è possibile acquistare medicinali per la disfunzione erettile o per la vendita di anabolizzanti. L’aspetto più preoccupante è che continua ad esserci un bacino di potenziali acquirenti nonostante i rischi per la salute siano ben noti.

  • Prima di acquistare uno qualsiasi di questi prodotti, si consiglia prima di fare qualche ricerca per quanto riguarda il prodotto desiderato, questo è per garantire che si capisce di più circa il prodotto che si sta acquistando e anche come influenzerà voi e il vostro tipo di corpo.
  • Gli ordini sono spediti in 1-2 giorni lavorativi dopo il pagamento è confermato.
  • Innanzitutto occorre capire se il prodotto desiderato e proposto dal sito è un semplice integratore alimentare legalmente commerciabile o se, piuttosto, costituisce un vero e proprio farmaco che richiede la prescrizione medica.

Da alcuni dati è possibile capire immediatamente se si tratta di prodotti contraffatti o comunque di provenienza illecita (prezzo troppo inferiore alla norma, contatti del venditore inesistenti ecc.). Il reato che la Cassazione ha invece escluso nell’ipotesi di utilizzo di steroidi, per soli fini estetici, da parte dell’appassionato di fitness, è quello più grave di ricettazione [7]. Se combini entrambi i contro – la possibilità di ficcarsi nei guai con la legge (a causa dell’acquisto dal mercato nero) e quella di ottenere una sostanza fasulla, potrebbe non essere un grande affare come sembrava inizialmente.

Farmaci innovativi e nuovi farmaci sul mercato

Ovviamente si presuppone che il farmaco acquistato on line non sia contraffatto; la provenienza illecita dello stesso introduce in ogni caso il rischio di sanzioni penali per reato di ricettazione o incauto acquisto. Si rischiano sanzioni penali anche in caso di uso esclusivamente personale e fini meramente estetici? Nondimeno, un numero record di atleti e appassionati di fitness continuano ad acquistare steroidi anabolizzanti su Internet, ignorando questi rischi.

steroidi anabolizzanti

I principali tipi di anabolizzanti naturali sono classificati in base alla loro funzione o composizione. Questi cookie sono necessari per permettere al tuo account social di interagire con il nostro sito. Servono ad esempio per farti esprimere il tuo apprezzamento e per condividerlo con i tuoi amici social. Sull’argomento si rinvia, per un ulteriore approfondimento, al prossimo specifico paragrafo. compare steroidi Gli approfondimenti degli investigatori dell’Arma hanno permesso di identificare gli acquirenti dei prodotti, consegnati a mezzo corriere, nonché di individuare le carte prepagate con le quali venivano effettuati i relativi pagamenti. Gli indagati sono accusati dei reati di somministrazione di farmaci in modo pericoloso per la salute, doping, circonvenzione di incapace e ricettazione.

L’efficacia di questa classe di integratori è determinata dalla loro qualità e potenza. Gli anabolizzanti naturali sono prodotti che non rappresentano il rischio per la salute degli anabolizzanti illegali, poiché non contengono elementi chimici che possono danneggiare l’organismo. Gli anabolizzanti naturali o precursori ormonali, in senso lato, sono prodotti in grado di agire sull’anabolismo e sulla lipolisi, consentendo così all’utilizzatore di generare massa muscolare. Premesso quanto sopra, in sostanza, le conseguenze dell’acquisto di sostanze vietate possono essere la sanzione penale per acquisto non autorizzato, e/o la sanzione penale per doping, e/o la sanzione penale per incauto acquisto di prodotti vietati o contraffatti.

Leave a comment

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Veena Venu Art Foundation will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.